Il 7 giugno 2025 si è svolta con grande successo la prima edizione di Run4Hun, l’evento sportivo solidale organizzato da Life for Huntington A.P.S., l’associazione impegnata a sostenere la ricerca sulla Malattia di Huntington, una patologia rara e ancora troppo poco conosciuta.

Circa 300 persone* hanno partecipato con entusiasmo alla camminata di 5 km nel cuore di Villa Borghese a Roma, trasformando la giornata in un’esperienza di speranza, solidarietà e condivisione.

Siamo profondamente soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa e per l’energia positiva che si è creata intorno a questa causa importante. Grazie alla generosità dei partecipanti e al sostegno dei partner, Run4Hun si è rivelato un momento speciale di sport e impegno sociale. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, con l’obiettivo di crescere ancora, coinvolgere sempre più persone e continuare a fare la differenza per chi combatte ogni giorno contro la malattia di Huntington

Questo è un brevissimo video che racconta per immagini la prima edizione della RUN4HUN che ha avuto luogo il 7 giugno 2025 a Roma all’interno di Villa Borghese

Momenti di gioia e di solidarietà che fanno bene al cuore e che danno davvero il senso della speranza e della sensibilità della gente nei confronti dell’Huntington. 

Interviste

Gallery